Descrizione
In Comune di Cervia …
Di norma alle alienazioni immobiliari si procede mediante asta pubblica secondo le procedure del Regio Decreto 23/05/1924, n.827, art. 73, lettera c.
L’art. 11 del Regolamento per le alienazioni e acquisizioni del patrimonio immobiliare del Comune di Cervia prevede la possibilità di alienare i beni immobili di proprietà comunale a trattativa privata diretta esclusivamente per agevolare il raggiungimento delle finalità istituzionali del Comune e di altri enti pubblici o ONLUS, incentivare fini sociali e promuovere lo sviluppo economico del territorio.
Il prezzo che viene posto a base d’asta nel primo caso o quello di vendita nel secondo, è determinato con una perizia di stima redatta nel rispetto dell’art. 4 del Regolamento sopra citato.
Nel rispetto di quanto indicato all’art. 4, comma 6 del regolamento sopra specificato, saranno poste interamente a carico dell’acquirente le spese generali, tecniche (ad esempio, il frazionamento o l’eventuale accatastamento), di stima sostenute dall’Ente per poter arrivare alla cessione del bene. Sono inoltre a carico dell’acquirente le spese notarili (notaio, bolli, copie conformi, diritti di segreteria, ecc.) e il costo dell’immobile.