A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti che hanno già trasmesso la Segnalazione certificata di inizio attività Mare d'Inverno e che hanno necessità di installare strutture.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti che hanno già trasmesso la Segnalazione certificata di inizio attività Mare d'Inverno e che hanno necessità di installare strutture.
All'interno dell'iniziativa Mare d'Inverno è consentito l’ampliamento delle strutture esistenti o l’allestimento di nuove, precarie, provvisorie e amovibili, eventualmente necessarie e funzionali alla realizzazione del programma secondo la disciplina inerente alle alle manifestazioni temporanee.
Tali strutture potranno essere allestite per un massimo di 120 giorni per anno solare e potranno essere utilizzate per un massimo 30 giornate di manifestazioni , da indicare in fase di richiesta di autorizzazione oltre che nel programma.
Come stabilito dalle nuove linee guida per l'adesione all'iniziativa Mare d'Inverno, per richiedere l'autorizzazione all'installazione di strutture è obbligatorio aver già trasmesso la Segnalazione certificata di inizio attività Mare d'Inverno.
In fase di compilazione della richiesta è obbligatorio dichiarare l'elenco delle manifestazioni.
Nel caso ci fosse necessità di aggiungere ulteriori date, sino ad arrivare ad un massimo di 30, è possibile trasmettere in un secondo momento l'apposito modulo di Integrazione Elenco Manifestazioni Mare d'Inverno.
Per ogni manifestazione è obbligatoria la comunicazione al 118 attraverso l'apposita piattaforma.
Si ricorda che il Servizio di Soccorso Sanitario E' OBBLIGATORIO se il punteggio ottenuto uguale o superiore a 18.
Nota Bene
Il dato verrà richiesto in fase di compilazione, pertanto si consiglia di effettuare la comunicazione al 118 prima di iniziare la compilazione.
E' obbligatorio allegare il Piano redatto da tecnico abilitato seguendo le indicazioni tecniche previste dalle disposizioni in materia e contenente necessariamente l'indicazione dei soggetti responsabili per la gestione della sicurezza e dell'antincendio.
Successivamente alla richiesta di autorizzazione per l'installazione di strutture è OBBLIGATORIO trasmettere la dichiarazione di corretto montaggio delle strutture, redatta da un tecnico incaricato.
Per trasmettere la dichiarazione utilizzare l'apposito modulo online.
Se alcune (più di una) delle manifestazioni elencate ricadono in questa casistica è obbligatorio trasmettere tutta la documentazione necessaria della prima manifestazione in ordine di tempo.
Per le manifestazioni successive la documentazione dovrà essere obbligatoriamente trasmessa in un secondo momento, prima dell'evento, utlizzando l'apposito modulo "Dichiarazione per Manifestazione con partecipazione di massimo 5 imprese".
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
| Tipo di pagamento | Importo |
|---|---|
| Marca da bollo | 16,00 € |
Sono richieste n. 2 marche da bollo da €. 16,00, una per la presentazione dell’istanza e una per il rilascio del provvedimento finale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 gg
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio