Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
Il contratto di subappalto deve essere depositato almeno 20 giorni prima dell'inizio dei lavori/servizi/forniture. L'autorizzazione o il diniego al subappalto sarà comunicata all'impresa appaltatrice, alla ditta subappaltatrice, al servizio proponente e agli enti competenti.
L'autorizzazione o il diniego al subappalto viene comunicata all'impresa appaltatrice, alla ditta subappaltatrice, al servizio proponente e agli enti competenti.
Domanda di autorizzazione al subappalto
Copia del documento d'identità
Dichiarazione sostitutiva dell’impresa aggiudicataria e dell'impresa subappaltatrice
Contratto di subappalto
Documentazione dimostrante la non influenza della situazione di controllo sulla determinazione del corrispettivo per la realizzazione delle opere oggetto di subappalto
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni. 15 giorni nel caso previsto dal Decreto legislativo 18/04/2016, n. 50, art. 105, comma 18
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.