Back to top

Certificato di lettura cartografica

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di certificato di lettura cartografica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La domanda può essere presentata da altri soggetti, per esempio tecnico o notaio.

Domanda di rilascio del certificato di lettura cartografica
Copia del documento d'identità
Estratto mappa catasto terreni
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del certificato
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Marca da bollo per la richiesta
(€ 16,00)
Marca da bollo per il rilascio
(€ 16,00)

Costi

Per il pagamento aprire il link presente sopra, selezionare la voce URBA - Urbanistica, scegliere il Sottoservizio "Diritti di segreteria" e compilare tutti i dati richiesti.

Sono necessarie due marche da bollo, una da apporre sulla richiesta e una da apporre sul certificato.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un certificato.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Urbanizzazione
Categorie:
  • Catasto e urbanistica
Ultimo aggiornamento: 26/03/2025 10:37.14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?