Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
In base alla documentazione ricevuta e dopo aver svolto gli opportuni accertamenti, il Comune verifica l'esistenza dei requisiti e rilascia il nulla osta.
Domanda di nulla osta all'acquisto o alla locazione
Per il pagamento aprire il link presente sopra, selezionare la voce URBA - Urbanistica, scegliere il Sottoservizio "Diritti di segreteria" e compilare tutti i dati richiesti.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un nulla osta.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.