Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
Per chiedere l'autorizzazione all'abbattimento urgente di piante danneggiate, il proprietario può contattare telefonicamente la centrale operativa del comando Polizia locale, o recarsi personalmente all'ufficio comunale.
Il personale della polizia locale, a seguito di un sopralluogo, nei casi in cui fossero riscontrate le condizioni di pericolosità di cui al Regolamento comunale del verde pubblico e privato, art. 21, rilascerà il verbale di sopralluogo e l'autorizzazione all'abbattimento d'urgenza, che dovrà avvenire nel più breve tempo possibile.
Nei casi in cui il personale della polizia locale non ritenga opportuno il rilascio della procedura di abbattimento d'urgenza, il proprietario dovrà attuare le procedure di cui al Regolamento comunale del verde pubblico e privato, art. 19.
Domanda di abbattimento di un albero con urgenza per pericolosità immediata
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.