Back to top

Comunicazione per lo svolgimento di trattenimenti musicali - Pubblici Esercizi

(DGR n. 1197 del 21/09/2020)
  • Servizio attivo
Procedimento per comunicazione per lo svolgimento di trattenimenti musicali - Pubblici Esercizi in Zona A e B

A chi è rivolto

Ai Pubblici Esercizi situati nella Zona A e B come indicate nell'ordinza n. 6/2025

Descrizione

Attenzione: 

Se i dati inseriti all'interno del modulo non rispettano le prescrizioni dell'ordinanza n.6/2025 il sistema non  renderà possibile l'invio della comunicazione e indicherà che il modulo è incompleto (anche se tutti i campi sono compilati).

Cliccanado sul triangolo con punto esclamativo (vedi immagine sotto) si aprirà la tendina con indicati in azzurro i dati errati ( per esempio 3 giorni a settimana indicati anzichè 2) e anche quelli eventualmente mancanti.

Solo dopo aver corretto le date sarà possibile trasmettere la comunicazione.

 

 

Approfondimenti

E' obbligatorio allegare la Valutazione di Impatto Acustico:

  •  in caso di prima comunicazione dell’anno solare.
  • in caso modifica di una VIA già presentata.

    Come fare

    Rientrano nei trattenimenti musicali per esempio: dj, piano-bar, concertini, animazione, etc..

    Per poter effettuare un trattenimento musicale è obbligatorio inviare la comunicazione almeno 7 giorni prima della data di effettuazione.

    La Polizia Locale effettuerà controlli sul posto sia a campione, sia in caso di comunicazione difforme rispetto alle prescrizioni dell'ordinanza.

    Si considerano valide solo le comunicazione trasmesse tramite questo modulo online.

    Consultare l'Approfondimento "Valutazione di Impatto Acustico" per verificare quando è obbligatoria la presentazione.

    Scarica l'ordinanza n.6/2025

    Allegato 3 Elaborato aree Zona A

    Attenzione: Emessa in data 03/07/2025 l'Ordinanza n. 23 a parziale modifica dell’ordinanza n. 6/2025. 

    Scarica l'ordinanza n. 23/2025

    Allegato 1

    Comunicazione per lo svolgimento di trattenimenti musicali Pubblici Esercizi Zona A e B
    Copia del verbale di collaudo del sistema fonometrico
    (obbligatorio solo per attività dotate di fonometro)
    Valutazione di impatto acustico dell’area interessata dall’attività con evidenziate le sorgenti sonore, gli edifici ricettori e gli spazi confinanti utilizzati da persone o comunità
    (da allegare solo alla prima comunicazione dell'anno)
    Delega alla presentazione della domanda
    (con firma autografa e copia del documento del delegante)

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Polizia
    Categorie:
    • Giustizia e sicurezza pubblica
    • Imprese e commercio
    Ultimo aggiornamento: 16/07/2025 19:03.51

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?