Apposizione o rimozione dei sigilli agli apparati fonometrici
(Regolamento comunale)

Per ottenere l'apposizione dei sigilli il legale rappresentante o il gestore dell'attiività deve incaricare uno studio o un tecnico abilitato alla redazione di una valutazione di impatto acustico, da inviare tramite PEC al Comune.

Iter

Alla ricezione della domanda di apposizione dei sigilli agli apparati fonometrici il Comune chiede il parere di conformità ad ARPA. 

Sulla base del parere favorevole di ARPA il tecnico può installare il fonometro e tararlo sui livelli stabiliti. Il sistema deve essere installato alla presenza di un tecnico ARPA. 

Terminata l'installazione, la polizia locale provvederà alla piombatura del fonometro e del limitatore. A fine operazione, la polizia locale rilascia copia del verbale redatto al titolare o legale rappresentante controfirmata anche dal tecnico di ARPA.

Durata massima del procedimento amministrativo
5 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di apposizione o rimozione dei sigilli agli apparati fonometrici

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 11:57.05