Back to top

Bonus facciate

(urn:nir:stato:legge:2019-12-27;160~1)
  • Servizio attivo
Procedimento di bonus facciate

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rilascio del certificato ai fini della detrazione per gli interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del certificato
Estratto mappa catasto terreni
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Marca da bollo per la richiesta
(€ 16,00)
Marca da bollo per il rilascio
(€ 16,00)

Costi

Per il pagamento aprire il link presente sopra, selezionare la voce URBA - Urbanistica e compilare tutti i dati richiesti.

 

Sono necessarie due marche da bollo, una da apporre sulla richiesta e una da apporre sul certificato.

In Comune di Cervia …

Per il pagamento aprire il link presente sopra, selezionare la voce URBA - Urbanistica, scegliere il Sottoservizio "Diritti di segreteria" e compilare tutti i dati richiesti.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 19/12/2023 11:25.47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?